Scritto da Michele su lug 8, 2011
Controlliamo le App compatibili con Lion

Controlliamo le App compatibili con Lion

Come sappiamo presto (si pensa la prossima settimana) arriverà lʼaggiornamento da Snow Leopard aka 10.6 a Lion 10.7, alcune applicazioni però (molte poche) potrebbero non essere compatibili come quelle sviluppate per lʼarchitettura PowerPC dato che manca lʼemulatore Rosetta ma anche alcune ancora non aggiornate.

Dovremo trovare ad una ad una le applicazioni da aggiornare o da eliminare? NO! Apple ha pensato anche a questo, il sito francese Macgeneration nota che quando unʼapp non è compatibile viene automaticamente spostata in una cartella denominata Software Incompatibile che si trova cliccando sullʼicona Macintosh HD nel Finder, in modo uguale a Snow Leopard ai tempi del suo rilascio.

Lʼerrore viene mostrato di seguito:

Vi consigliamo quindi vivamente di controllare al più presto se le vostre applicazioni sono compatibili con Lion, soprattutto se usate il Mac per lavorare, in quanto anche alcuni celeberrimi programmi come Microsoft Office 2004 non sono ancor attualmente compatibili, in tal caso controllate sul sito del produttore se è disponibile un aggiornamento.

Alla prossima

VIA: Mac Generation

Appassionato di ogni forma di tecnologia e da 5 anni a questa parte ossessionato da qualsiasi cosa con una mela stampata sopra… Ho imparato l’inglese con un PC OLIVETTI e “Indiana Jones and the Last Crusade”… Founder di iPaple.com

Facebook Twitter 

Non ci sono articoli simili.

Post a Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>