Scritto da SupertrampChris su ago 14, 2010
iPod Shuffle o iPod Nano?

iPod Shuffle o iPod Nano?

Ennesimo brevetto depositato da Apple, questo che descrive un possibile iPod futuro, ipotizzabile come l’unione tra Shuffle e Nano; vediamo nel dettaglio e proviamo ad ipotizzare di cosa potrebbe trattarsi.

Il primo dei brevetti depositati sembra descrivere abbastanza chiaramente i comandi dell’attuale iPod Shuffle, effettuabili tramite i tasti delle cuffie ( come illustrato ) e che farebbe pensare al prossimo device che prenderà il posto del piccolo di casa Apple.

ipod.jpg

I dubbi nascono quando Apple fa riferimento a diversi tipi di input: di tipo meccanico, resistivo o capacitivo; qui potremmo divagare, arrivando a pensare al piccolo schermo touch di cui vi avevamo parlato, fino al più terra-terra pulsante collocato -come dicevamo prima- sulle cuffie del piccolo lettore Apple.

ip.jpg

Un altro brevetto -risalente a luglio- fa riferimento a progetti su alcune varianti di iPod Nano, che porterebbero a pensare ad altre succose feature -cui Apple stessa fa riferimento- dalla componente telefonica integrata, alla possibilità di avere informazioni quali meteo e mappe.

La curiosità è tanta e potremmo ricominciare a pensare anche al tanto chiacchierato iWatch, ma preferiamo pensare che si tratti di un possibile iPod che prenda il posto degli attuali Shuffle e Nano, introducendo la tecnologia Touch già nella fascia “entry level” dei dispositivi Apple; restate collegati per scoprirne di più!

Non ci sono articoli simili.

Post a Comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>